Janina Fisher 7-8 Aprile Milano

"Guarire la Frammentazione del sè."

Come integrare le parti di sè dissociate dal trauma psicologico

7-8 Aprile Milano, Hotel Enterprice

Organizzazione: Istituto di Scienze Cognitive International

L’alienazione da sé in presenza di genitori abusanti o disfunzionali costituisce una strategia di sopravvivenza attraverso la quale i bambini mantengono l’attaccamento ai caregiver disconoscendo se stessi in quanto “cattivi” o “non amabili”. Questa mancata auto-accettazione – profondamente dolorosa – causa senso di vergogna e disprezzo di sé, difficoltà di auto-consolarsi e problemi nelle relazioni interpersonali, per tutto il corso della vita. Senza una compassione interiore e un senso di valore personale, è difficile accettare la compassione e l’accettazione altrui.

Per superare l’alienazione da sé, occorre che la terapia sviluppi nei clienti la capacità di osservare in modo mindful i segni dei Sé, e dell’esperienza, che essi hanno disconosciuto.

Janina Fisher
Janina Fisher

 

Janina Fisher, Ph.D., è una psicologa clinica abilitata alla professione, che esercita privatamente; è vicedirettrice del Sensorimotor Psychotherapy Institute e direttrice dei Servizi psicologici presso la Khiron Clinics, nel Regno Unito.

Inoltre, è Instructor al Trauma Center, un centro clinico e di ricerca fondato da Bessel van der Kolk, e consulente riconosciuta di EMDRIA; è stata anche docente presso la Harvard Medical School.

Immagine Evento
Guarire la frammentazione del sè, Janina Fisher 7-8 Aprile, Milano
Data Evento