I passi per associarsi ad AISTED

Per entrare nella rete AISTED sarà necessario seguire alcuni passi:

  1. Scrivere a segretario@aisted.it per ricevere il Modulo di iscrizione.

  2. Essere già iscritti o iscriversi all’ESTD - European Society for Trauma and Dissociation - di cui l’AISTED è rappresentante in Italia. (NB: La condizione è definita nel nostro Statuto e la mancata iscrizione ad ESTD sarà motivo di esclusione delle richieste di adesione ad AISTED)

  3. Leggere lo Statuto e verificare la comunanza di ideali, valori e regole di appartenenza.

  4. Restituire Modulo di Iscrizione e Ricevute dei versamenti ad AISTED e ESTD per completare iscrizione.  

Il legame con ESTD:

L'appartenenza ad ESTD è innanzitutto un onore, oltre che un onere, e ci offre l'occasione preziosa di collaborare con i clinici più esperti nell'ambito del trauma complesso e dei disturbi dissociativi. La possibilità di avere un profilo internazionale oltre che nazionale ci permetterà di restare al passo delle linee guida, di avere accesso alla rivista "European Journal of Trauma & Dissociation" e di restare aggiornati sugli standard scientifici presenti nel panorama internazionale e di integrarci ad un movimento culturale più ampio e più forte, che vede coinvolti colleghi e ricercatori di tutta Europa impegnati a far emergere il tema del trauma e della dissociazione nei contesti istituzionali pubblici e privati.

L'iscrizione all'ESTD è dunque obbligatoria per tutti i soci, poiché parte integrante della nostra idea di rete e della nostra mission associativa. 

Leggi lo Statuto di AISTED!

I vantaggi per i nostri soci:

  • Partecipare ai gruppi di lavoro sulle aree tematiche individuate o altre che eventualmente emergeranno in futuro;

  • Farsi promotori come soci AISTED di iniziative formative, ricerca e progetti di intervento, da presentare presso Enti, Associazioni e Istituzioni che si occupano di Psicotraumatologia e avviare collaborazioni nei rispettivi territori;

  • Promuovere tramite la rete interna di soci e professionisti AISTED iniziative ed eventi;

  • Accedere all’Area Riservata del sito e ai materiali condivisi tra tutti i soci: articoli scientifici, materiali di studio, newsletter, interviste, webinar, elenco completo dei soci e profili completi con aree di competenze, interesse e lavoro;

  • Avere un proprio Profilo visibile a tutti i soci all’interno dell’Area Riservata (facoltativo): questo permette di ottenere una mappa in costante aggiornamento dei terapeuti presenti in tutte le regioni e di consultare aree specifiche di lavoro per riuscire a lavorare meglio in rete e su competenze specifiche. Ai soci sarà così possibile mettersi in rete più facilmente e organizzare supervisioni, intervisioni, formazioni, gruppi di lavoro e progetti.

                                           Elenco soci già iscritti!

Network