IX Congresso Internazionale ESTD
"DALLA DIAGNOSI AL TRATTAMENTO. RICONOSCERE IL TRAUMA COMPLESSO E LA DISSOCIAZIONE"
10-12 Ottobre 2024
Katowice - POLONIA
Carissime socie e carissimi soci AISTED,
come forse molti di voi sapranno, ad ottobre si terrà in Polonia il IX Congresso Internazionale ESTD, la nostra Associazione madre.
Siamo felici di annunciarvi che sarà disponibile per i partecipanti la TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO per una parte delle presentazioni!
Motivo in più per partecipare a questo interessantissimo congresso che vedrà la partecipazione dei maggiori esperti internazionali di trauma e dissociazione!
Trovate tutte le informazioni sul sito del congresso: www.estd2024.com
Condividiamo con voi la presentazione al congresso del Presidente ESTD prof. Igor Pietkiewicz.
Cari membri dell'ESTD e tutti coloro che sono interessati al campo del trauma e della dissociazione!
Siamo lieti di annunciare il 9° Congresso Internazionale ESTD , che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2024 a Katowice, in Polonia. Il titolo del congresso è: Dalla diagnosi al trattamento: Riconoscere il trauma complesso e la dissociazione. Pertanto, ci concentreremo sulla valutazione del trauma complesso e della dissociazione, sui dilemmi diagnostici, sulla pianificazione del trattamento e sugli interventi terapeutici, nonché sui nuovi approcci alla terapia del trauma complesso. Oltre a interessanti workshop e presentazioni principali, diamo il benvenuto a documenti e poster dei partecipanti che desiderano presentare le loro ricerche o descrizioni di casi clinici. Nel programma sono incluse anche sessioni di panel per ricercatori emergenti e operatori sanitari.
I partecipanti al congresso avranno anche la possibilità di incontrarsi ad una cena sociale e iscriversi a tour intorno a Cracovia e Katowice, vedere l'architettura industriale unica di “Nikiszowiec” e il museo della Slesia. Katowice è anche vicina al sito storico che commemora l'Olocausto: il campo di concentramento nazista di Auschwitz (Oświęcim in polacco). Coloro che desiderano visitare questo luogo di genocidio e rendere omaggio alle sue vittime avranno l'opportunità di partecipare a un tour di gruppo.
Il Congresso sarà organizzato in forma ibrida, il che significa che si potrà partecipare in loco o virtualmente, tramite una piattaforma online.
Il Presidente dell'ESTD,
prof. Igor Pietkiewicz, Ph.D.