Master in Sessuologia Clinica
I LIVELLO
Terza Edizione
Dal 27 Novembre 2021
Il Master ha ottenuto il Patrocinio AISTED
Per info e Iscrizioni:
Segreteria Centro MAP
tel. 331.7940160, www.centromap.it, segreteria@centromap.it
Anche quest’anno l’associazione MAP, Psicoterapia EMDR Sessuologia, patrocinata dall’Università Popolare Scuola Medica Salernitana, dall’associazione EMDR Italia e dall’AISTED, è lieta di presentare il master di primo livello in Sessuologia, giunto alla terza edizione.
Il crescente interesse per l’integrazione degli aspetti somatici, affettivi, intellettuali e sociali, compiuta in maniera tale da essere positivamente arricchente e da esaltare la personalità umana, la comunicazione e l’amore (Organizzazione Mondiale della sanità), ha sensibilizzato l’importanza della salute sessuale che, di conseguenza, è diventato un tema sempre più approfondito dagli esperti in tema di salute.
La Sessuologia è, difatti, una disciplina “ponte”; la formazione specialistica in tema di Sessualità, quindi, consente un arricchimento della visione della persona, un miglioramento del suo stato di benessere relazionale e sessuale e un approfondimento delle dinamiche che attraverso l’espressione della sessualità ciascuno consapevolmente o inconsapevolmente comunica.
Obiettivi:
Il master universitario di I livello in Sessuologia, in quest’ottica, è finalizzato a promuovere la cultura sex positive acquisendo competenze sulla sessuologia medica, clinica e sulla psicosessuologia.
Verranno fornite ai partecipanti le più aggiornate conoscenze in materia sessuologica, al fine di poter gestire un colloquio sessuologico, effettuare una corretta indagine anamnestica e conseguente diagnosi differenziale, progettare e condurre interventi di Counseling Sessuologico, Educazione alla Salute e alla Sessualità e promozione attraverso media.
Il master è finalizzato a proporre un sapere trasversale che permetterà all’allievo di raggiungere un livello di competenza spendibile immediatamente al termine dello stesso.
Si enfatizzerà non solo il “sapere”, ma soprattutto il “saper fare” il “saper essere”, per questo motivo è richiesta da parte dell’allievo una capacità metacognitiva prodromica al lavoro su di sé, sulle proprie aree di vulnerabilità in materia sessuologica, ecc., ma soprattutto umiltà, volontà e cuore.