Trauma e dissociazione nell’età evolutiva:
trattamenti integrati ed utilizzo delle PiTiPies
11-12 Novembre Napoli
Ore 08.30 – 17.30
con la Dott.ssa Alessia Tomba
Il Corso ha ottenuto il Patrocinio AISTED
La Dott.ssa tomba è Psicologa e Psicoterapeuta dell'Età evolutiva. La sua formazione ed esperienza specialistica si è poi allargata anche alla psicoterapia dell'adulto e al trattamento dei disturbi di origine traumatica. Ha ottenuto certificazione europea di EMDR PRACTITIONER (cert. n° P6484), terapeuta esperto nell'utilizzo della terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), acquisito una formazione specialistica di livello avanzato in psicotraumatologia e psicoterapia integrata presso il Sensorimotor Institute completando i training in Terapia Sensomotoria di Livello I (disregolazione emotiva, difese di sopravvivenza e ricordi traumatici) e di Livello II ( giugno 2015).
Da sempre lavora nell'ambito della psicoterapia infantile, tutela minori e prevenzione primaria, e parallelamente si è sempre occupata della cura dell'adulto e del sostegno alla genitorialità. Utilizza un approccio psicoterapeutico ad orientamento psicodinamico ma integrato nella pratica clinica con l'utilizzo degli approcci e specialità terapeutiche di cui sopra.
Pubblicazioni:
Alessia Tomba, La presa in carico del bambino dissociato e della sua famiglia, In Puliatti M., "La Psicotraumatologia nella Pratica Clinica - Interventi di stabilizzazione con adulti, bambini e adolescenti", MIMESIS EDIZIONI, Milano - Udine, 2017.
Maria Puliatti e Alessia Tomba, La Stabilizzazione con il bambino dissociato: la Psicoeducazione, In Puliatti M., "La Psicotraumatologia nella Pratica Clinica - Interventi di stabilizzazione con adulti, bambini e adolescenti", MIMESIS EDIZIONI, Milano - Udine, 2017.
Maria Puliatti e Alessia Tomba, La stabilizzazione con il bambino dissociato, In Puliatti M., "La Psicotraumatologia nella Pratica Clinica - Interventi di stabilizzazione con adulti, bambini e adolescenti", MIMESIS EDIZIONI, Milano - Udine, 2017.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
VAI AL SITO DELLA FONDAZIONE EOS!
