Deep Brain Reorienting (DBR): trauma e disturbi dissociativi con Frank Corrigan, Marzo-Giugno 2023

Il Deep Brain Reorienting

nel Trauma, nei Disturbi Dissociativi e di Personalità

con Frank Corrigan

Paola Bertulli e Costanzo Frau

 

Da Marzo a Giugno 2023

64 ore | 65 ECM (validi per il triennio 2023/25)

 

Il corso ha ottenuto il Patrocinio AISTED - Associazione Italiana Trauma e Dissociazione

Previsto Sconto Soci AISTED

Codice Sconto: DBR20%

(Dovrà essere inserito nel carrello, nell'apposita casella, durante l'acquisto)

 

Organizzazione Formazione Continua in Psicologia (FCP)

 

"I disturbi dissociativi possono presentarsi in un’ampia varietà di forme ed i terapeuti devono essere flessibili nell’approcciare ad essi durante il trattamento. Molti pazienti potranno essere aiutati attraverso interventi che si focalizzano sulla sicurezza e sulla stabilizzazione, facendo attenzione agli stati del Sé ed ai loro bisogni. In ogni caso, spesso il paziente ed il terapeuta hanno bisogno di processare le memorie traumatiche in un modo che sia più sicuro possibile.

Il Deep Brain Reorienting (DBR) è un approccio per l’intervento sul trauma che è stato riconosciuto a livello clinico avere particolare efficacia con pazienti che hanno disturbi traumatici severi. 

Il DBR fornisce una comprensione specifica dei diversi tipi di dissociazione post-traumatica e offre interventi basati su ipotesi neuro-scientifiche. Nel DBR il presupposto fondamentale è che il dolore prodotto dalla solitudine che vive il paziente sia parte essenziale del disagio residuo e gli interventi per la guarigione mirano a ridurlo.

In questa formazione verranno affrontate le ferite da attaccamento e lo shock, le risposte affettive di base e le manifestazioni cliniche di ciò che resta delle esperienze traumatiche. L’obiettivo è aiutare i nostri pazienti a elaborare i loro traumi senza che siano sopraffatti dal trattamento stesso.

Non tutti i pazienti possono trarre beneficio da questo approccio, ma i riscontri dei professionisti da tutto il mondo affermano che il DBR può essere di beneficio anche per i pazienti con disturbi gravi!"

 

Frank Corrigan, M.D.

 

Per informazioni e iscrizioni: CLICCA QUI!

 

Immagine Evento
Deep Brain Reorienting (DBR) con Frank Corrigan, Marzo-Giugno 2023
Data Evento