Neurobiologia, dissociazione traumatica e Deep Brain Reorienting, Corrigan, 12 Ottobre, Parma

"Neurobiologia e trattamento
della dissociazione traumatica
Teoria e pratica del Deep Brain Reorienting"

Frank Corrigan
Parma, 12 Ottobre 2019

Organizzato da:

Diego Giusti (Progetto “Evoluzione Psicologica”) con la
collaborazione di Costanzo Frau (referente italiano ESTD).

Per Informazioni e iscrizioni: http://www.diegogiusti.com/corrigan2019


Si ringrazia AISTED e ESTD per il patrocinio.

Basi neurobiologiche.

Verranno presentate le principali basi neurobiologiche del trauma e della dissociazione in relazione alle neuroscienze affettive e alla teoria dell’attaccamento. Verranno inoltre approfonditi i circuiti mesencefalici responsabili di quelle tracce “apparentemente” indelebili dei traumi complessi. Infine verranno esplorati i punti di forza e  i limiti dei trattamenti più recenti ed efficaci. Da tutto ciò nasce l’innovativo Deep Brain Reorienting.


Deep Brain Reorienting.

Imparerai le basi teoriche e pratiche di questo innovativo metodo di trattamento. Partendo dalle circuitazioni mesencefaliche, Frank Corrigan ha individuato la sequenza specifica che mantiene i traumi bloccati a livello di memoria implicita. Intervenendo su questa sequenza ha scoperto come riorientare il cervello profondo ri-trascrivendo l’esperienza traumatica e permettendo così una guarigione più profonda e stabile. Il DBR può essere utilizzato per lavorare sui traumi, sui disturbi trauma-correlati e sull'attaccamento disregolato.

Sono previste TARIFFE AGEVOLATE sia per chi si iscrive prima (Offerta Early Bird, entro il 31 Maggio e Offerta Seconda Possibilità, entro il 18 agosto) sia per i convenzionati (soci AISTED, soci ESTD e studenti universitari)

In allegato programma completo dell'evento.

Immagine Evento
Corrigan Parma ottobre 2019
Data Evento