Presentazione del libro di Giordano Bindi, con prefazione della dottoressa Marinella Malacrea, "L'infanzia violata. Cronache di abusi sessuali e violenze nella Bassa Modenese degli anni Novanta"
Martedì 18 Febbraio 2025, per il ciclo AISTED TALK ABOUT, abbiamo avuto l'onore e il piacere di ospitare Giordano Bindi e la dottoressa Marinella Malacrea che hanno raccontato e avviato un confronto sugli eventi raccontati proprio dal libro di Bindi.
Sono intervenuti alla discussione la presidentessa di AISTED Annalisa Di Luca, l'ex presidente di AISTED Giovanni Tagliavini, l'avvocato Luca Bauccio e il dr. Andrea Mazzeo.
E' stata un'occasione davvero preziosa di confronto su un tema tanto importante, che rappresenta una vera sfida collettiva, soprattutto in questi tempi di ritorno al negazionismo.
Come AISTED vogliamo raccogliere questa sfida e rilanciare in direzione di un'assunzione di responsabilità che si opponga al diniego difensivo che sempre si dispiega di fronte all'orrore e a ciò che facciamo fatica a guardare apertamente.
Grazie dunque all'autore che ha avuto il coraggio di raccontare con chiarezza una cronaca che è stata tanto mistificata, e grazie alla dottoressa Malacrea che con la sua competenza e sensibilità clinica e umana, ha affiancato questo lavoro e il percorso di guarigione dei bambini e delle bambine coinvolte e offre a noi oggi la possibilità di condividerlo.
I soci AISTED possono vedere QUI il video della serata, dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali.
