Neurofeedback Clinico, Dott.ssa Sebern Fisher 28-29 Marzo 2020 – Milano

Neurofeedback Clinico:

perché utilizzare il Neurofeedback in un setting terapeutico

Dott.ssa Sebern Fisher

28-29 marzo 2020 – Milano,c/o Evidenzia, via Carducci 26

con il patrocinio di AISTED

Dott.ssa Chiara Bergesio, Dott.ssa Cristiana Grazioli, Dott.ssa Marilena Ruiu, Dott. Luca Righetto

 

Segreteria amministrativa: mail info@righetto.biz Tel. 041 -5415253

Segreteria Scientifica: mail crigrapsi@gmail.com Tel. 347-3600894

 

 

Sebern FosherDal 1980 al 1997, S.Fisher è stato direttore clinico di un programma di trattamento residenziale per adolescenti gravemente disturbati nel Massachusetts.

Nel 1997, ha iniziato a integrare il Neurofeedback con la psicoterapia nel trattamento dei suoi pazienti traumatizzati. Il suo libro “Neurofeedback in the Treatment of Developmental Trauma: Calming the Fear-driven Brainpubblicato negli Stati Uniti nel 2014 è stato tradotto in Italia con il titolo “Neurofeedback nel trattamento dei traumi dello sviluppo” ed è il risultato diretto di ciò che ha imparato lavorando con il proprio cervello e con quelli dei suoi pazienti. Ha ricevuto nel 2013 il Joel Lubar Award per i contributi al settore del neurofeedback e nel 2017 ha ricevuto il premio MB Sterman Career Achievement Award dall'International Society for Neurofeedback and Research. 

Oltre al suo libro, ha pubblicato numerosi articoli scientifici sull’integrazione del Neurofeedback in psicoterapia ed è autrice di un capitolo del libro “Neurofeedback: The First Fifty Years” pubblicato recentemente da  James R. Evans , Mary Blair Dellinger , Harold L. Russell.

La Dott.ssa S. Fisher continua ad oggi la sua attività clinica nel trattamento di adulti che soffrono degli esiti di abusi, violenze e trascuratezza avvenuti durante il loro sviluppo. Il suo studio si trova a Northampton in Massachusetts. Da alcuni anni si occupa della formazione continua di clinici provenienti da diverse parti del mondo all’uso del Neofeedback nel trattamento del trauma dello sviluppo. Fanno parte del gruppo italiano la Dott.ssa Chiara Bergesio, la Dott.ssa Cristiana Grazioli e la Dott.ssa Marilena Ruiu. La Dott.ssa Bergesio e la Dott.ssa Grazioli hanno partecipato nell’aprile 2019 alla formazione della Dott.ssa S.Fisher al mentoring nel Neurofeedback Clinico per il trattamento del trauma dello sviluppo. Questa formazione ha visto protagonisti clinici provenienti da diversi paesi del mondo che hanno costituito un gruppo di Trauma Mentor.

 

Per avere maggiori informazioni, vedi Programma completo in allegato.

 

Segreteria amministrativa: mail info@righetto.biz Tel. 041 -5415253

Segreteria Scientifica: mail crigrapsi@gmail.com Tel. 347-3600894

 

Immagine Evento
Sebern Fisher, NF Clinico
Data Evento